Miglior negozio di feromoni

mercoledì 8 agosto 2012

La seduzione: come la vedono gli uomini

Sedurre è sicuramente uno degli atti più interessanti dell’universo umano. Si comincia a sedurre sin da bambini, con i primi approcci alla scuola materna entrambi i sessi si relazionano con gesti affettuosi. Anche in età adolescenziale l’argomento è scottante e si completa con la scoperta del sesso.

Un aspetto emerge però fra tanti: il modo di vivere e sentire l’arte della seduzione dal punto di vista dell’uomo e della donna. I due sessi utilizzano sicuramente un modo diverso per sedurre, più o meno gentile e violento. Certo è che l’uomo spesso si avvale di tecniche tradizionali a limite della fantasia, mentre la donna è molto più versatile e curiosa da questo punto di vista. Il maschio, proprio perché convinto del suo ruolo storicamente predominante, dà per scontate alcuni aspetti che lo distraggono dalla conquista. La convinzione che alcuni luoghi comuni lo portino ad ottenere un appuntamento è da sfatare.


Oggi le donne non vogliono solo un uomo palestrato che le riempia di complimenti, piuttosto preferiscono chi le fa ridere e divertire e anche chi le dedica del tempo, cercando di capire i loro stati d’animo e umori. Sicuramente occorre una rivoluzione nell’arte della seduzione, analizzare le nuove esigenze quotidiane delle donne. E’ un po’ come studiare il loro punto di vista. Certi che con uno sforzo il maschio riuscirà a conquistare la donna dei propri sogni a prescindere da rose rosse e cioccolatini, forse è sufficiente una telefonata inaspettata o un regalo pensato proprio per quella “lei”.

Il rapporto uomo donna ormai ha subito dei cambiamenti radicali rispetto a qualche decennio fa, è decisamente un rapporto che viaggia su una linea sottile dove la donna necessita si del classico corteggiamento che fa pur sempre piacere, ma anche di considerazione e di rivalutazione del suo ruolo. Non bisogna sottovalutare che ad un cambiamento della donna consegue anche quello dell’uomo, che ha cominciato ad adagiarsi su delle posizioni passive. Molti uomini oggi preferiscono essere guidati da quelle donne forti e predominanti, non sono sicuramente molto stimolati e preferiscono in molti casi battere la ritirata piuttosto che combattere per conquistare la propria preda. Insomma l’uomo un po’ ha perso la sua immagine di conquistatore, abbattuto e scoraggiato da donne che sanno fare un po’ tutto.

Che dire anche nel tema della seduzione i ruoli donna-uomo hanno perso i reali confini e anche tra le lenzuola essere sedotti non è più la stessa cosa. Sicuramente entrambi i sessi dovrebbero rivalutare le loro posizioni e in questo caso un passo indietro da entrambe le parti sarebbe l’ideale soprattutto per salvaguardare la coppia e il futuro di quest’ultima. Come detto al principio sedurre è un arte che ha un’ importanza determinante per salvaguardare l’identità e la sicurezza d’entrambi i sessi.

Si parte dalla seduzione per arrivare ad avere un rapporto di coppia soddisfacente, compreso il sesso e i rapporti interpersonali. Rivalutare il corteggiamento è molto importante nell’era digitale dove tutto è così veloce e di poca importanza, nell’era del web sedurre dove continuare ad avere la stessa importanza del passato.

Nessun commento:

Posta un commento